Trattasi di una polizza Multirischi elaborata in collaborazione con una primaria compagnia con specifiche competenze nel settore, che offre una protezione dei locali, arredi e attrezzature contro l’incendio, il furto, fenomeno elettrico ed eventuali danneggiamenti cagionati dai ladri. Sezione di fondamentale importanza in questo contratto è quella della RCO in quanto, se eventuali danni cagionati a terzi vengono garantiti dalla copertura RC Professionale, con questa polizza il Professionista si tutela contro eventuali danni subiti dai propri dipendenti. E cioè dalle possibili rivalse che INAIL effettua nei confronti del Datore di Lavoro quando ravvisa anche una minima inadempienza delle norme contrattuali a riguardo la Sicurezza sul Lavoro. L’INAIL infatti è solito rivalersi dell’ammontare della Rendita Capitalizzata erogata al dipendente nei confronti del Datore di Lavoro. Il patrimonio di quest’ultimo viene tenuto indenne dalla cosiddetta copertura RCO (ovvero RC Dipendenti).
E’ possibile inoltre tutelare i propri uffici contro l’incendio ed il furto, danneggiamenti causati dai ladri ed il furto o rapina dei denari ovunque riposti, in cassaforte murata o durante il trasporto anche effettuato da un dipendente.
La invitiamo altresì a richiedere le Condizioni Generali d’assicurazione presso i ns. uffici, la preghiamo inoltre di prendere visione della nota informativa precontrattuale nonchè dell’Allegato 7A e 7B scaricabili dal sito.